Perché ?


"Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio"
(Proverbio Africano)

Ragionando, facendo nostro, interiorizzando, sperimentando questo saggio proverbio africano ci siamo messi insieme per costruire un qualcosa che volesse il bene di tutti i nostri giovani.
Con questo spirito noi soci e noi volontari diamo parte del nostro gioioso tempo perchè crediamo nell'importanza di offrire queste opportunità e queste occasioni di incontro informale.
In questo spirito chiediamo di metterci insieme in tanti e di contribuire per ciò che possiamo alla vita del Filò.

Il fabbricato è stato pagato completamente (compreso l'impianto fotovoltaico di 3,6 kw installato nel 2012), ma rimangono due debiti da 10'000 Euro da restituire ad un ente e ad un privato.

La gestione del fabbricato richiede: per le spese di riscaldamento, per l'acquisto di materiali di consumo del bagno sempre aperto anche alle altre attività parrocchiali che si svolgono nel salone o nelle salette della chiesa, per l'acquisto di giochi (palline, racchette da ping-pong, carte, giochi vari), per il colore bianco per segnare i campi, per la benzina per il decespugliatore ed il trattorino per segare l'erba e tenere sempre in ordine i campetti esterni; una spesa media annuale che si aggira sui 1'300/1'500 Euro.

Come ?


  • Donazione al Filò Sant'Andrea ed ottenere la deduzione dal reddito dell'importo versato tramite bonifico sul c/c Cortina Banca con IBAN IT 87 Q 08511 61240 000000044224 evidenziando come destinatario l'Associazione di Promozione Sociale "Filò Sant'Andrea" e la causale: EROGAZIONE LIBERALE A FAVORE DI A.P.S. FILO' SANT'ANDREA.
  • Donare il 5 per mille al Filò evidenziando al proprio commercialista o al CAAF la richiesta di firma sull'apposita casella comunicando il codice fiscale 93042860259 dell'Associazione di Promozione Sociale "Filò Sant'Andrea".